Al via www.comunalimilano2011.it!

Fondazione RCM, dopo l'avvio dell'iniziativa per il dibattito in rete sul "Manifesto per Milano" (www.manifestopermilano.partecipami.it) che già ospita un vivace dibattito  - in particolare sul tema del PGT, ma anche su altri temi d'interesse cittadino - mette ora a disposizione dei milanesi un nuovo sito in vista delle elezioni comunali 2011: il sito è raggiungibile all’url http://www.comunalimilano2011.it.
Il sito esordisce pubblicando l'esito di un'indagine, promossa da Fondazione RCM e realizzata da SWG srl, sulla figura del nuovo sindaco.
In particolare in questa prima fase si proponie ai cittadini, alle forze politiche ed alle associazioni  di intervenire:

• commentando i risultati dell'indagine;
  • proponendo metodi, criteri e requisiti per individuare le figure da candidare alla carica di Sindaco di Milano;
  • indicando possibili candidati all'attenzione delle forze politiche.

Vi invito a collegarvi ed a partecipare al dibattito in rete!

Dopo le vacanze estive, www.ComunaliMilano2011.it sarà dotato di uno nuovo spazio che permetterà ai cittadini e ai futuri candidati (non solo candidati Sindaco, ma anche candidati al Consiglio Comunale e di Zona) di:

• indicare i problemi che devono essere affrontati dalla nuova amministrazione;
  • avanzare proposte per risolverli;
  • esprimersi sulle proposte con argomenti pro e contro, che per i candidati avranno il significato di un impegno a portarle avanti in caso di elezione.

Offrirà inoltre a chi intende candidarsi la possibilità di avere una presenza in rete e la visibilità sui più popolari social network.